Hai tutto quello che ti serve
Tempo di lettura: 3 minLiberati dal richiamo della procrastinazione e parti
Anche a te è capitato di pensare: «Mi manca solo quel libro, un corso in più, un attrezzo nuovo e sarò pronta a fare il salto»?
Se hai risposto di no, questo post non ti serve.
In caso contrario, se anche tu come me tendi ad accumulare a destra e a manca libri, manuali, corsi e strumenti, ti consiglio di proseguire la lettura.
Paura del vuoto e procrastinazione
In questo periodo di pulizia digitale e fisica, mi sto dedicando a un controllo di tutto quello che ho a disposizione.
E ti confesso che la quantità di roba che ho accumulato in questi anni è imbarazzante.
Tra libri, corsi, liste, materiali, ho sì tante cose fatte (e mi do una pacca sulla spalla per questo); ma per concludere le cose ancora da fare, credo non mi basterebbero due secoli.
La verità è che, nonostante l’annoso e continuo lavoro che faccio su me stessa, la sensazione di non essere mai pronta continua a farmi visita.
Perché condivido tutto questo con te?
Perché so che siamo davvero in tantǝ ad agire in questo modo – prede di una insicurezza più o meno inconscia – e spero che la mia esperienza possa esserti d’aiuto. Sai che credo fortemente nel confronto come strumento di crescita, no?
In questo continuo, incessante, infinito flusso di informazioni e dati, ci ritroviamo spesso vittime dell’idea che ci serva qualcosa in più, e così rimandiamo all’infinito, con l’illusione che la perfezione arriverà non appena avremo tutto quello che ci serve.
Ma è davvero così?
Se ti fermi un attimo e guardi dentro di te, potrai scoprire che tutto ciò che ti serve per cominciare è già lì, in quello che amo definire “il tuo nocciolino morbido”.
Non delegare il tuo Potere
Quando decidi di osservarti e di fidarti delle risorse che hai, senza cercare risposte solo all’esterno, puoi riconoscere una forza che era già lì, in attesa che ti accorgessi di lei: sì, si tratta della TUA forza innata. Una lettura di Tarocchi insieme a me può aiutarti proprio a riprendere contatto con le tue capacità, individuare le energie che ti servono e usare tutto ciò che è già dentro di te per partire.
L’idea non è quella di trovare la formula magica o il perfezionismo assoluto, ma di ricevere chiarezza e sicurezza su ciò che già sai e puoi fare.
In una lettura insieme, ti accompagno nell’esplorare cosa c’è davvero dietro il procrastinare, cosa ti trattiene e come, un passo alla volta, puoi liberarti da questa rete di esitazioni che ti tiene bloccata impedendoti di fiorire come meriti.
Lascia andare l’illusione del non abbastanza
Il modo migliore (e forse l’unico) per concretizzare i tuoi sogni è cominciare, anche in modo imperfetto. La prossima volta che senti quel bisogno di comprare un altro corso, un altro libro fermati e chiediti:
Sto acquistando qualcosa di cui ho davvero bisogno, o sto solo cercando di placare una paura?
È proprio in questo spazio di introspezione che una lettura di Tarocchi si rivela un’alleata potentissima. Insieme alle carte, potremo guardare oltre le tue insicurezze, andare alla radice della paura di sbagliare, di essere giudicatǝ , di non essere mai “abbastanza preparatǝ.” Vedrai come riconoscere le tue capacità ti sarà di stimolo ad agire, permettendoti di attingere nuovamente alle risorse che già possiedi.
Per concretizzare finalmente le tue idee con fiducia e consapevolezza.
Dal blocco all’azione
Tutto ciò cheti serve per partire è già lì, dentro di te.
Il potere di dare forma ai tuoi sogni non è fuori: si tratta di scoprire come accoglierlo e integrarlo nella tua vita.
Grazie ai Tarocchi, potrai finalmente intravedere il percorso che ti aspetta e liberarti da perfezionismi e paure che ti tengono bloccatǝ.
Quindi, anziché nasconderti dietro la scusa dell’ultimo tutorial o strumento, scegli di fare quel primo passo.
La tua strada non si traccia con ciò che potresti avere un domani, ma con ciò che già sei oggi. Non serve altro: solo il coraggio di guardare dentro e di usare ciò che hai per cominciare, proprio ora.
E, se hai bisogno di una spinta per uscire dalla tua zona di comfort e muovere i primi passi verso i tuoi sogni puù audaci, io e i Tarocchi siamo qui per aiutarti.
Fai il primo passo
Richiedi la tua lettura e inizia a portare nel mondo il tuo Sogno ✨